POPOLI ONLUS
COMUNITA' SOLIDARISTA

CALCIO E SOLIDARIETA'

 

CCALCIO_SOLIDARIETA'’è una ragione per la quale Popoli Onlus negli ultimi 18 anni ha sempre potuto far fronte agli impegni presi con i suoi interlocutori, nelle diverse aree in cui ha operato. Ogni progetto umanitario, scuola, clinica, intervento di emergenza o costruzione di villaggio, rappresenta un costo che per una piccola organizzazione come la nostra potrebbe sembrare inarrivabile. Ma grazie a centinaia di buoni amici non abbiamo mai saltato un invio di farmaci, mai ritardato la realizzazione di una clinica, mai voltato le spalle a gente che lotta per la propria Terra insegnandoci quotidianamente il significato della parole “dignità”, “coraggio”, “onestà”.
 Uno di questi amici è Massimiliano “Max” Catini, al nostro fianco fin dall’inizio. Lo scorso lunedì, per festeggiare i suoi primi 50 anni, ha chiesto ai suoi ospiti di non portare regali, ma di fare una donazione da destinare all’iniziativa benefica che si terrà sabato al campo sportivo di Passoscuro, una partita tra ex calciatori e personaggi dello spettacolo. Le donazioni sono state molto generose, e andranno ad aggiungersi a quelle che si raccoglieranno in occasione dell’evento del 7 ottobre (al quale invitiamo tutti i nostri sostenitori).
Grazie ancora una volta a Max (nella foto accanto a Alberto Faccini, ex della Roma dello scudetto e responsabile di Popoli Onlus) e a tutti i partecipanti alla bella e utilissima iniziativa di Passoscuro.

amici_popolionlus