comunita_popoli_roma

 

Consegna di Attestato di Riconoscimento

 

Calorosa e affollata partecipazione lunedì 10 dicembre alla cerimonia di consegna di un attestato di riconoscimento da parte del Vice Presidente della “Comunità Solidarista Popoli” al Presidente della Polisportiva Passoscuro. Ringraziando Andrea Folli, Alberto Faccini ha sottolineato come questo gruppo di amici sia al fianco di “Popoli Onlus” da ben 9 anni, con concrete azioni di sostegno che hanno portato, tra le altre iniziative, ad inaugurare lo scorso anno un ostello in territorio Karen.

L’ostello ospita una trentina di bambini che arrivano da insediamenti lontani per frequentare la scuola di Oo Kray Khee, uno dei villaggi ricostruiti da Popoli Onlus dopo che l’esercito birmano lo aveva raso al suolo durante un’offensiva militare. La comunità di Passoscuro ha adottato questa struttura che garantisce vitto e alloggio ai giovani scolari, alcuni dei quali orfani, che non avrebbero altri mezzi per poter frequentare una scuola.

Ancora un ringraziamento di cuore a Max , Mara, Alfonso , Paolo e alla meravigliosa Chef di casa, Donna Itala insieme ai suoi figli Leonardo , Mascha e Verusca, che ci hanno aiutato e servito con la loro gentilezza .cena_passoscuro_popolionlus